Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni Ho capito.

Termini e condizioni

1. Premessa

Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine. Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

2. Prezzi

I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva esclusa. La vendita può avvenire sia ai possessori di partita i.v.a. ai quali sarà emessa regolare fattura che agli utenti privati con ricevuta fiscale.

3. Ordini

Il cliente acquista i prodotti come descritti, tenendo conto che le informazioni riprendono fedelmente quelle delle case produttrici dei prodotti stessi.

4. Pagamento

Le forme di pagamento accettate sono:

- il bonifico bancario

- carta di credito

5. Evasione degli ordini e trasporto

Trasporto ITALIA e ISOLE MAGGIORI gratis per ordini con importi superiori a 500,00 + iva euro

Per gli ordini di valore inferiore 500,00 + iva contributo spese di spedizione pari a:

ITALIA ED ISOLE MAGGIORI:

da 0 a 25kg: 13,5 euro +iva

da 26 a 50kg: 19,00 euro +iva

da 51 a 100 kg: 29,00 euro + iva

da 101 a 150kg: 50,00 euro + iva

oltre i 150kg verrà applicato un contributo suppletivo di 19 euro per scaglioni da 50kg.

CALABRIA,SARDEGNA SICILIA

da 0 a 25kg: 18,00 euro +iva

da 26 a 50kg: 27,00 euro +iva

da 51 a 100 kg: 47,00 euro + iva

da 101 a 150kg: 80,00 euro + iva

oltre i 150kg verrà applicato un contributo suppletivo di 28 euro per scaglioni da 50kg.

Per isole minori e luoghi disagiati contattateci.

Eventuali spese di giacenza e riconsegna verranno conteggiate in 27,00 euro +iva.

Alcuni prodotti possono avere la consegna con tempi diversi da quelli indicati, ma tali tempi sono indicati nel prodotto stesso. Nel caso che qualche articolo non sia disponibile, verrà informato tempestivamente il cliente, fornendo i tempi di evasione.

Le spedizioni avverranno tramite corriere espresso che vi consegnerà la merce direttamente presso l’indirizzo indicato in fase d’ordine.

IMPORTANTE: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio, e segnalati tempestivamente a DUEGI srl srl.

Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzitutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta.

6. Resi e rientri per riparazione e/o sostituzione

Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dalla DUEGI srl. Il rientro può essere richiesto per errata fornitura, per riparazione in garanzia. In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata, verrà comunicato al cliente il codice di rientro.

Le spese di trasporto saranno a carico del cliente.

7. Diritto di recesso

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni.

7.1 - Termini

- Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a info@duegi-bg.it o ordini@duegi-bg.it

7.2 - Modalità

DUEGI srl è particolarmente attenta alle esigenze dei propri clienti.

Nel caso in cui il cliente volesse restituire la merce acquistata lo può fare, inviando una semplice comunicazione per e-mail a: info@duegi-bg.it o ordini@duegi-bg.it

In alternativa il cliente, qualora lo ritenesse opportuno può operare nei modi previsti dalla legge, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo indicato nella fattura allegata alla merce, specificando tutti i dati della vendita. Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma sempre all'indirizzo indicato in fattura o un fax al numero 0354129132 al quale dovrà comunque seguire, entro 48 ore, la lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Alla ricezione della richiesta di recesso verrà inviata al cliente una e-mail di autorizzazione al rientro con relativo codice. Sempre entro il termine di giorni 10 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.

Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Bisogna cioè fare tutto il possibile affinché il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la confezione. Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente, che non verrà risarcito da DUEGI srl nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "Oggetto: recesso, ordine n., fattura n., mittente".

Non verranno accettati i pacchi sprovvisti delle suddette indicazioni.

Una volta ricevuta la merce Duegi srl provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all'emissione della nota di accredito e contestualmente al bonifico bancario dell'intero importo versato dal Cliente, al netto delle sole spese di spedizione.

8. Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DUEGI srl accerti:

- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

- la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc...);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, DUEGI srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

9. Disdetta di un ordine

Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo: info@duegi-bg.it purché lo stesso non sia stato ancora evaso.

10. Disdetta tardiva

10.1 - Ordine con pagamento con bonifico anticipato.

Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo poi l'autorizzazione al rientro.

Successivamente, al rientro, sarà emessa la nota di credito e il cliente verrà rimborsato dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione e assicurazione sia per la spedizione che per il rientro.

Anche nel caso in cui il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare ad DUEGI srl le spese di spedizione e assicurazione già sostenute, nonché le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.

Anche nel caso in cui il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a DUEGI srl le spese di spedizione e assicurazione, nonché gli oneri di contrassegno già sostenute, nonché le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.

11. Garanzia

La nostra ditta ha recepito ed applica la "Garanzia Europea di Conformità" nei confronti del "Consumatore" (Utente finale), che prevede la copertura per 24 mesi, dalla data di acquisto, contro i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate sul prodotto acquistato.

La "Garanzia Commerciale", offerta dal produttore, salvo diversa indicazione, è di 12 mesi.

La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d'impiego previste.

I prodotti ritenuti difettati, che a insindacabile giudizio del Fornitore risultassero effettivamente difettosi, potranno essere riparati o sostituiti senza che ciò comporti per il Fornitore responsabilità alcuna per eventuali danni diretti o indiretti.

Le richieste di rientro dovranno pervenire a DUEGI srl per iscritto e andranno inviate a info@duegi-bg.it .

La garanzia viene prestata esclusivamente presso i nostri laboratori o quelli della casa costruttrice, a seconda della marca e della tipologia di apparecchiatura.

L'Acquirente, ricevuta l'autorizzazione al rientro, è tenuto a spedire a proprio rischio e spese il prodotto eventualmente difettoso.

In seguito alla richiesta, se questo viene autorizzato, viene comunicato al cliente il codice di rientro.

Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice che gli è stato comunicato.

Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di raccolta.

Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza o sostituirle.

La garanzia per materiali di consumo come lampade, batterie e simili è limitata a 30 giorni dalla consegna o spedizione.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione riportata sull'e-mail di autorizzazione al rientro.

12. Responsabilità

L'Acquirente con l'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati.

È esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.

II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

13 - Controversie

Qualsiasi controversia, derivante dai contratti di vendita disciplinati dalle presenti condizioni e dalla loro esecuzione, sarà esclusivamente competente il Foro di Bergamo.

14 - Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. DUEGI srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. DUEGI srl invia periodicamente e-mail pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l'apposita voce "Newsletter".

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003

La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che DUEGI srl, procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli contraddistinti da un asterisco determina l'impossibilità di accedere ai servizi da noi offerti.

I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità:

1.finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto;

2.iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relativa casella "Newsletter";

3.adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso gli Uffici di DUEGI srl. Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Lei ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l'indicazione:

- dell'origine dei dati personali;

- delle finalità e modalità del trattamento;

- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

- degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili;

- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Lei ha altresì il diritto di ottenere:

1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Lei ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 23 del D. Lgs. 196/2003, Le chiediamo cortesemente di barrare la casella accetto di seguito riportata, per presa visione dell'informativa relativa al trattamento dei suoi dati e per consenso al trattamento degli stessi da parte di DUEGI srl o di terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per tutte le finalità ivi elencate. Qualora non intenda consentire il trattamento dei suoi dati ovvero per finalità statistiche, ricerche di mercato, iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica, barri la casella non accetto di seguito riportata.

PRODOTTO IN EVIDENZA
Aspirapolvere Fimap NANO
Fimap nano è un aspirapolvere compatto e leggero, ...
€ 118,50 IVA esclusa
PRODOTTO IN PROMOZIONE
Lavapavimenti MX 55 BT
Le lavasciuga pavimenti della famiglia mx sono par...
€ 8335,20
€ 4584,36 IVA esclusa
-45%
NEWS
LAVASCIUGA PAVIMENTI MMG
MMg è una lavasciuga pavimenti avanzata e tecnologica, che rende la pulizia intelligente, interattiva, semplice. MMG adotta tutte le soluzio...
LEGGI